La Fonte

Azienda agricola protetta La Fonte


La fattoria della Fondazione La Fonte di Vaglio è una struttura protetta volta all'occupazione e formazione professionale di persone con problemi di natura comportamentale o affette da disabilità mentale lieve.

La produzione di ortaggi, di piantine per orto e giardini e molti altri articoli vegetali e naturali sono la peculiarità di questo settore tipico dell'agricoltura.

Presso l'azienda agricola si possono quotidianamente fare degli acquisti ed essere serviti dai simpatici orto-floricoltori in modo professionale e competente e soprattutto durante il periodo primaverile vengono prodotte e vendute piantine per l'orto e piantine annuali di prima qualità.

Vengono inoltre trasformati altri prodotti alimentari. È possibile acquistare: marmellate, succhi di frutta, prodotti sott'olio e sott'aceto nonché il pesto ed altre delizie naturali di stagione. Il tutto è confezionato e preparato in modo artigianale ed igienicamente garantito. Durante il periodo autunnale viene prodotto e venduto il mosto di mele nostrano.

In fattoria si può, previo comanda telefonica, riservare ed acquistare carne di coniglio nostrano e legna da ardere.

Presente inoltre l'atelier artigianale di falegnameria, dove è possibile acquistare oggetti in legno e commissionare piccole opere di restauro o riparazione mobili.

Attività principale:
produzione ortaggi, piantine per orto e giardini, allevamento del coniglio, falegnameria e legna da ardere con consegna a domicilio.

Vendita diretta:
prodotti alimentari, carne di coniglio, ortaggi, piantine, oggetti in legno.

Punti vendita:
direttamente presso l’azienda agricola protetta o in paese a Tesserete il martedì e venerdì mattina, nonché a Ponte Capriasca il giovedì mattina.


 
  • Proprietari:
    Fondazione La Fonte
    i Camp d’Altan 3
    6947 Vaglio

    T. 091 943 42 47 www.lafonte.ch


  • Dal lunedì al venerdì 8.30-16.30 (da metà aprile a metà giugno aperti anche il sabato mattina), venerdì chiusura ore 15.30.

Indietro
Indietro

Azienda vitivinicola San Matteo

Avanti
Avanti

Stefano Mercoli